- Produzione dei diversi reparti
- Produzione dei dipendenti/lavoranti
- Numero e valore dei differenti servizi prestati da ciascun lavorante e reparto
- Numero dei/delle clienti serviti/e
- Classificazione della clientela seconda delle diverse esigenze e strategie aziendali, come ad es. età, sesso, professione ecc. con relativi consumi effettuati.
- Carico e scarico del magazzino prodotti
Dopo le forbici ed il pettine
LO STRUMENTO PIU’ IMPORTANTE PER IL VOSTRO LAVORO
Siamo tutti sicuri dell’onestà dei nostri collaboratori, metteremmo la mano sul fuoco per la loro correttezza...
e poi con tutta l’esperienza che abbiamo... nessuno meglio di noi potrebbe conoscere la nostra azienda.
Ma se ci fosse qualcosa, che ci aiutasse, in modo semplice e magari automatico a controllare l’efficienza dei nostri collaboratori, dandoci anche un sacco di informazioni utili sull’andamento della attività, forse avremmo a disposizione più tempo per dedicarci a farla crescere.
I SISTEMI GOLDEN SERVICE SONO TUTTO QUESTO ! ! !
Se aveste a disposizione un sistema che vi garantisse il controllo, non guardereste più certi collaboratori con diffidenza e se aveste a disposizione anche dati certi ed in tempo reale su come e quanto lavorano, probabilmente sareste anche lieti di stimolarli a fare sempre meglio.
Se poi esistesse un metodo per conoscere meglio la vostra clientela, i suoi gusti, i prodotti che preferisce, il suo telefono dove potergli inviare un sms o l’indirizzo e mail dove fargli avere un invito per una promozione speciale e magari il giorno del suo compleanno, allora potreste studiare più facilmente le iniziative per soddisfarla meglio, conquistarne della nuova e fare così in modo che gli affari per la vostra azienda fioriscano...
Moderni sistemi di controllo che sostituendo le tradizionali fiches, i bigliettini comunemente utilizzate in tutti i saloni di acconciatura ed estetica, con schede leggibili da un lettore ottico collegato ad un computer, permettono di raccogliere automaticamente tutte le informazioni sulla produzione dei diversi lavoranti, le vendite di tutti i prodotti, il controllo delle giacenze di magazzino, le presenze della clientela, gli sconti effettuati e tutti quei dati indispensabili ad ogni imprenditore per prendere tutte le iniziative necessarie al buon andamento della propria attività.
Sono passati i tempi in cui nei saloni il personale abitualmente scriveva tutti i servizi o prestazioni effettuate alla clientela su comuni bigliettini, per poi riscuoterne il corrispettivo alla cassa magari effettuando sconti incontrollabili.
Oggi, attraverso i sistemi computerizzati di Golden Service, pratici, economici, spesso integrabili nello stesso Computer già in possesso dell’esercizio, quei bigliettini, vengono sostituiti con tessere delle dimensioni di una tradizionale carta di credito, sulle quali vengono illustrati graficamente, e quindi visivamente tutti i servizi disponibili all’interno del salone, con eventualmente anche il prezzo attribuito.
Al personale di servizio al posto delle penne verranno dati in dotazione speciali punzonatori, ognuno dei quali permetterà di riconoscere il nome del lavorante che lo ha in uso.
Infine, uno speciale lettore ottico ad infrarossi alla cassa, leggerà istantaneamente il conto da pagare visualizzandolo da una parte per il cliente, e dall’altra fornendo il dettaglio particolareggiato per la cassiera/e circa tutta la descrizione delle prestazioni effettuate con i differenti prezzi applicati, i reparti presso i quali sono state fruite, ed il nome del lavorante che vi ha provveduto.
La distinta delle spese effettuate, eventualmente, è possibile anche stamparla attraverso una stampante incorporata, o a scelta, emettere scontrino fiscale o ricevuta fiscale.
Al termine della giornata, il software in dotazione consentirà di ottenere tutte le informazioni inerenti l’andamento dell’attività, con tutti i dati grazie ai quali sarete informati in tempo reale circa la produzione effettuata, come ad es.
Non serve più sacrificare il lunedì per fare difficili controlli, tutto quello che vi serve sapere lo avrete a vostra disposizione in qualunque momento, automaticamente !!!
Naturalmente trattandosi di dati riservati, sarà possibile consultarli solo attraverso l’inserimento di speciali codici segreti, ed all’occorrenza per esigenze di sicurezza cancellarli definitivamente o conservarli anche in altro luogo, al di fuori dei locali in cui si svolge l’attività.
PROGRAMMAZIONE DEGLI APPUNTAMENTI
Il computer di cassa ogni giorno alla sua accensione visualizzerà gli appuntamenti, questi potranno essere ordinati per lavorante, reparto, orario o trattamento.
TESSERE SCONTO / FIDELITY CARD
Gestione personalizzata degli sconti alla clientela, attraverso l’uso di apposite tessere da consegnare alle frequentatrici/tori del salone.
Il sistema Golden Service Beauty Fiches permette di identificare in modo automatico ogni cliente, praticando ad ognuno lo sconto previsto dalle diverse promozioni fissate dalla direzione.
Attraverso la tessera personale, sarà possibile riservare un trattamento personalizzato sia di prodotti o servizi, che di linee di acconciatura, memorizzando all’occorrenza anche una fotografia della cliente con l’ultimo trattamento effettuato.
La carta personale infatti, viene consegnata alla clientela con memorizzate tutte le informazioni utili a gestire nel modo più personalizzato il rapporto professionale, nome, cognome, indirizzo, tinte, prodotti ecc.
Grazie all’uso di queste speciali tessere, la direzione del salone potrà ottenere giornalmente o quando lo desidera, tutte le informazioni statistiche relative alla propria clientela, in ordine alle frequenze con le quali visita il salone, quali giorni della settimana preferisce, quali sono i prodotti più consumati e graditi, la spesa media etc.
Gli sconti alla cassa non verranno più effettuati in maniera incontrollata, ma praticati automaticamente dal computer leggendo la tessera del cliente e secondo le politiche e promozioni definite dalla direzione.
In questo modo, conoscendo meglio la clientela e quale sia il suo potenziale di spesa, avrete la possibilità di ideare le iniziative più simpatiche e coinvolgenti per fidelizzarla ai vostri servizi, invitandola per il suo compleanno, regalando gadget o riconoscendo punteggi proporzionali alle spese effettuate, con premi al raggiungimento di determinati risultati ecc. ecc.).
L’identificazione di tutti i nominativi a cui vengono praticati sconti o promozioni, consente di ottenere un controllo preciso sul comportamento del personale addetto alla cassa, impedendo che questi effettui sconti non autorizzati o distrazioni di incassi.
RETENTION DEI LAVORANTI
Sappiamo bene quanto sia importante il rapporto personale che s’instaura tra i nostri lavoranti e la clientela, e di conseguenza quali gravi danni possa rappresentare se questi dopo avere appreso il mestiere e conosciuto i nostri clienti iniziano dapprima ad invitarli a casa nel dopo lavoro, per poi aprire una nuova attività magari a pochi metri dalla nostra.
Con Golden Service Beauty Fiches è possibile essere informati giornalmente sulla produzione di ciascun lavorante così da poter incentivare e motivare ognuno sulla quantità e qualità del lavoro svolto scoraggiando così l’abbandono dell’azienda.
Gratificare nel modo più opportuno chi lo merita per quantità e qualità del lavoro prestato, farà sì che affrontare da una parte l’ investimento e dall’altra il rischio di mettersi in proprio, appaia una avventura da evitare!!!