La "Drink Card®" è lo strumento per la gestione computerizzata degli incassi leader nel settore dell'intrattenimento notturno.

Con il suo impiego, le discoteche più belle del mondo, ottimizzano la loro produttività attraverso un preciso controllo di gestione ed un più qualificato servizio alla clientela.



COME FUNZIONA?

il sistema Drink Card si compone di 4 elementi fondamentali:

1 - Le Drink card®

2 - I punzonatori

3 - Il computer di cassa

4 - Il software di gestione operativa


1 - Le Drink Card® sono tessere delle dimensioni di una normale carta di credito, realizzate in uno speciale materiale plastico, morbido, idrorepellente e molto resistente allo strappo.
Su di un lato della Drink Card® sono stampati e quindi visibili, tutti i prodotti e servizi in vendita nel locale ( fino ad un massimo di 80 prezzi e nomi di prodotti differenti ), sull'altro lato, la grafica con il logotipo della discoteca e/o il marchio dello sponsor.

La Drink card® viene consegnata all'ingresso dei locali ed utilizzata dai clienti al posto del denaro contante per usufruire di tutti i servizi in vendita, dal guardaroba alle consumazioni bar.

2 - I Punzonatori sono speciali strumenti in dotazione a ciascun dipendente per effettuare gli addebiti dei servizi venduti.
Ciascun punzonatore effettua una timbratura differente che identifica il nominativo del suo operatore, che quindi viene evidenziato dal computer di cassa al momento del pagamento del conto.
I Punzonatori, leggeri e maneggevoli, permettono di effettuare gli addebiti in ogni punto del locale, consentendo la più efficiente operatività del personale di servizio.

 

3 - Il Computer di cassa è uno speciale apparecchio realizzato nella nuova teconologia "Touch Screen" munito di:

- Lettore Ottico in grado di leggere instantaneamente ed automaticamente le Drink Card® sulle quali sono riportati i conti dei clienti.

- Ampio Schermo piatto da 15" Tecnologia Touch Screen per visualizzare alla cassiera tutti i dettagli delle spese, reparto ed operatore presso cui sono state effettuate.

- Display retroilluminato lato cliente per evidenziare il prezzo da pagare.

- Lettore / masterizzatore CD

- Dispositivo di comunicazione ad infrarossi

- Stampante termica ultraveloce con tagliocarta automatico per l'emissione di preconti, pass uscita, ricevute non fiscali e rendiconti statistici di produzione.

- Possibilità di alloggiare il Dispositivo Fiscale per l'emissione dei titoli di accesso SIAE, archiviazione e spedizione dei riepiloghi d'incasso.

 


4 - Il software di Gestione operativa è il programma attraverso il quale il computer di cassa effettua la lettura istantanea della Drink Card® ed al termine della giornata redige le relazioni di produzione, evidenziando:

- Incasso totale

- Le presenze e consumi delle diverse tipologie di clientela ( uomini, donne, interi, riduzioni, omaggi etc. con i loro diversi consumi.)

- Produzione di ciascun reparto, dipendente etc.

- Quantitativi venduti di ciascun prodotto per un eventuale controllo di magazzino.

- Attività svolta dagli addetti alle P.R.

Tutto il sistema DRINK CARD® è stato sviluppato, come per ogni soluzione GOLDEN SERVICE®, nell'ottica di realizzare un prodotto immediatamente utilizzabile da personale non specializzato, pertanto con la garanzia della sua completa funzionalità già dal giorno stesso della sua Installazione.